Parco dell’Etna in marcia per il clima
Celebrata anche a Nicolosi, su iniziativa di Storie Sotto il Vulcano, la Marcia Globale per il Clima alla vigilia dell’apertura del “Vertice Cop 21”
Grande giornata di festa, impegno e partecipazione, ma anche di rispettoso ricordo. Anche l’Etna ha dato il piccolo, ma significativo contributo, alla battaglia contro il surriscaldamento globale, alla vigilia dell’apertura del “Vertice Cop 21” che si sta svolgendo a Parigi e che dovrà, necessariamente, trovare una soluzione soprattutto ai gas a effetto serra (Ghg), il cui aumento è ritenuto univocamente la causa dell’aumento delle temperature globali. E a Nicolosi è stata celebrata, domenica 29, la “Marcia Globale per il Clima” promossa dall’organizzazione Avaaz.org. con 2460 eventi in 150 nazioni per lanciare un grande messaggio e una sollecitazione realmente globale ai 195 Paesi riuniti nella Conferenza Onu per il Clima.
Organizzata da Storie Sotto il Vulcano insieme a Parco dell’Etna e Comune di Nicolosi, l’evento ha messo in marcia centinaia di cittadini, gran parte studenti, da Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi all’antico Monastero Benedettino di San Nicolò l’Arena sede del Parco dell’Etna. L’evento ha avuto anche un momento di commemorazione (le vittime del terrorismo di Parigi e la giovane mamma Giordana Di Stefano, ricordata in questi giorni con un “Posto occupato”, vittima di femminicidio)…
Leggi tutto su http://www.etnalife.it/parco-delletna-in-marcia-per-il-clima/